E’ possibile risparmiare con una Caldaia a Condensazione?

La caldaia a condensazione permette di avere un grande risparmio rispetto alle classiche caldaie in commercio, è un’apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico.

E’ un tipo di caldaia molto utilizzato in questi ultimi tempi per le sue grandi capacità di risparmio energetico.

La caldaia a condensazione, grazie al suo particolare funzionamento, permette il riutilizzo dei gas e dei fumi producendo quindi nuova energia. I fumi prodotti da questa caldaia vengono raffreddati e riportati allo stato liquido in appositi condensatori e riutilizzati per produrre il calore.

In tal modo la caldaia produce molto calore consumando molto meno carburante ed energia rispetto alle caldaie tradizionali ed anche alle caldaie considerate ad alto rendimento. I fumi prodotti vengono poi eliminati con un tiraggio naturale che non prevede dunque canne fumarie per la loro espulsione.

Il fatto che sia dotata di modulatori, ovvero possiede un particolare dispositivo che permette di regolare la caldaia in base al reale bisogno di calore degli ambienti è un’ulteriore elemento di risparmio da non sottovalutare.

Non verrà quindi creato eccessivo calore che andrebbe disperso inutilmente ed inutilizzato con una conseguente riduzione del gas combusto.

Consideriamo quindi la Caldaia a Condensazione un ottimo acquisto per il riscaldamento della propria abitazione, efficiente e con una grande capacità di produrre calore senza dispersione, recupera i gas di scarico e li riutilizza, non inquina come i vecchi sistemi e non occupa particolari spazi in casa.

 

Contattaci subito un preventivo gratuito, GRUPPO AGS vi affiancherà tecnici specializzati e qualificati che saranno a Vostra disposizione per soddisfare ogni singola richiesta.